Per porte interne si intendono le porte per interni necessarie a chiudere i passaggi tra un ambiente ed un altro. 

Le porte da interni sono funzionali all’organizzazione dello spazio di una casa, una volta chiuse separano temporaneamente i vani di un appartamento in modo che si crei privacy, quando vengono aperte lasciano che la luce e l’aria si muovano libere nello spazio.

Le porte d’interni sono anche un elemento decorativo, la scelta di motivi e colori possono dare carattere alla casa in modo sostanziale. 

Per questi motivi è necessario scegliere con cura le porte che vestiranno la nostra casa, lasciamoci consigliare da persone esperte del settore oltre ad affidarci al nostro gusto personale.

Esistono più tipi di porte ma le più scelte sono le:

  • Porte a battente. La porta a battente fa parte della tipologia di porta che vede l’ anta fissa sul telaio con tre cerniere laterali, si apre facendole compiere una rotazione che può arrivare fino a 180°. Sono pratiche a tal punto da essere la scelta le più comuni.
  • Porte scorrevoli. Le porte scorrevoli, come dice il termine stesso, scorrono parallelamente alla parete esternamente oppure internamente nel caso delle porte a scrigno. Di solito vengono montate quando lo spazio di ingombro è ridotto al punto da non poter inserire una porta a battente. 
  • Porte a soffietto. Spesso utilizzate in ambienti molto piccoli perchè la porta si richiude su se stessa raggiungendo un ingombro minimo.

Porte interne Bologna

Meda S.r.l. si occupa di porte interne da molti anni, nella sua selezione sono presenti porte interne scorrevoli, a battente e a soffietto. Per venire a trovarci in sede scopri dove siamo!