Le pareti divisorie sono soluzioni efficaci per tutti quegli spazi che hanno l’esigenza di essere organizzati secondo uno schema funzionale e riconvertibile. Grazie alle caratteristiche costruttive, i sistemi modulari hanno un vantaggio principale rispetto alle soluzioni murarie o al cartongesso: sono in grado di separare gli ambienti con semplicità e in tempi brevi. Oltre a questo aspetto centrale, mantengono caratteristiche ideali a favorire i flussi di lavoro. 

Pareti divisorie design: versatilità e privacy

  • Versatilità: le pareti divisorie scorrevoli e a incastro possono essere spostate con estrema facilità in modo da cambiare pelle a un open space in accordo con le esigenze dell’azienda. Il layout può essere modificato con le evoluzioni delle tue esigenze.
  • Privacy: a seconda del tipo di parete, puoi alzare il grado di privacy degli ambienti. Per esempio, puoi creare uffici e sale riunioni in vetro satinato che lasciano filtrare la luce ma non offrono immagini nitide all’esterno. 

Pareti divisorie ufficio: luminosità e comfort acustico

  • Luminosità: la luce è fondamentale per lavorare bene e garantire il massimo del comfort visivo. I pannelli divisori in vetro o plexiglass lasciano filtrare i raggi solari fra i diversi ambienti.
  • Comfort acustico: le pareti divisorie per interni di nuova generazione sono costruite con materiali fonoassorbenti che riducono il rumore e il riverbero negli ambienti. Proprio grazie a ciò, le condizioni di lavoro sono migliori. Dunque, l’efficienza e il benessere ambientale, hanno un impatto positivo sullo stress e sulla produttività dell’ufficio.

 

Richiedi maggiori informazioni