Gli infissi per l’isolamento termico interno sono soluzioni capaci di alzare lo standard energetico delle strutture abbattendo la trasmittanza di temperatura con l’esterno. Il mercato propone decine di alternative con prestazioni elevate. Di seguito, una panoramica su materiali e dettagli costruttivi. 

Isolamento termico finestre e porte: materiali

Dalle finestre in PVC alle porte blindate con isolamento termico, i materiali costruttivi influenzano in modo importante il livello di schermatura. Se preferisci un design sofisticato, l’alternativa più adatta sono i profili in alluminio (minimali, impermeabili e resistenti all’aria all’esterno). Diversamente, per applicazioni più convenienti dal punto di vista economico, ti consigliamo i serramenti in PVC (ignifughi e auto-estinguenti, resistenti a urti e agenti atmosferici). Per quanto riguarda il cristallo, le alternative più efficaci sono i vetri basso-emissivi e quelli fotovoltaici.

Serramenti isolamento termico: caratteristiche costruttive

Non meno importanti dei materiali sono le caratteristiche costruttive. Per garantire un livello di schermatura ottimale, è bene scegliere modelli con doppio o triplo vetro e camera interna. Questa può essere riempita con gas argon (più economico) o kripton (più efficace). Il profilo dovrebbe andare da 70 mm di spessore in su. Fai, inoltre, attenzione alla bontà delle guarnizioni – elementi fondamentali per eliminare gli spifferi.

 

Richiedi maggiori informazioni