Scegliere i divisori per uffici più adatti alla tua azienda è il modo migliore per organizzare al meglio il luogo di lavoro.

I divisori per ufficio si dividono in 2 grandi categorie:

  • Divisori fissi. Anche senza intervenire con opere murarie è possibile dividere lo spazio interno con divisori fissi che vengono di solito ancorati alle pareti. Il risultato finale è quello di una parete in vetro fissa che divide gli ambienti senza appesantire.
  • Divisori mobili. I divisori mobili ricalcano l’uso del separé, può essere spostato in base alle esigenze, ha un uso più flessibile ma è meno strutturato dell’altro.

Tra i divisori fissi sul mercato ne esistono di diversi materiali e grandezze:

  • Vetrate per interni. Le vetrate utilizzate come divisori in ufficio hanno la funzione di creare uno spazio delimitato mantenendo l’idea di gruppo e lasciando respiro all’ ambiente. Sono adatte anche ad attività commerciali come centri estetici, parrucchieri, ristori ecc.ecc.
  • Pareti vetrate scorrevoli. Hanno lo stesso scopo delle vetrate per interni ma se necessario possono aprirsi per creare un ambiente unico. Perfetto per trasformare un ufficio in una sala riunioni o un negozio in uno show room.
  • Pareti divisorie per open space. Molto di moda negli ultimi tempi sono gli uffici open space dove i divisori servono solo ad organizzare postazioni di lavoro. Le società che le scelgono hanno come focus la cooperazione tra i dipendenti.

Divisori per uffici Bologna

Rivolgersi a chi ha esperienza nel settore è molto importante ma lo è altrettanto trovare un’azienda nel proprio territorio così da garantire un servizio impeccabile.

Noi di Meda infissi siamo nel settore da molti anni e siamo in Via Puccini 20, 40055 Castenaso, Bologna.

Il nostro team è altamente specializzato e saprà trovare una soluzione su misura per le tue esigenze. Scopri quali pareti divisorie produciamo e installiamo!